X

Ultime Notizie

Lo studio Beretta realizza nuovi uffici nel centro storico di Milano

Si concluderanno in primavera i lavori di riqualificazione di un edificio storico, a pochi passi dal Teatro alla Scala, in via Santa Margherita 16

Beretta Associati sta ultimando la riconversione di un immobile d’epoca in un edificio che accoglierà nuovi spazi per uffici.
Oltre ad includere la ristrutturazione e il restauro conservativo delle facciate vincolate su strada, il progetto architettonico prevede la realizzazione di una nuova facciata strutturale continua, in acciaio e vetro, nel cortile interno dell’edificio, con un notevole miglioramento della luminosità negli ambienti di lavoro.

Il progetto pone grande attenzione sulla componente della riqualificazione energetica dell’immobile, attraverso una serie di interventi volti alla sostituzione degli impianti.

Obiettivo principale dell’operazione è la conversione dell’edificio in un ambiente che possa migliorare qualitativamente l’esperienza lavorativa, attraverso il ridisegno degli spazi comuni e la ridefinizione del layout degli uffici, secondo le nuove esigenze degli spazi dedicati al lavoro.

Il promotore dell’intervento è Generali Real Estate.

Tags: