X

Ultime Notizie

Philippe Daverio in viaggio nei luoghi firmati dallo studio Beretta

Philippe Daverio accompagna in una passeggiata d’autore per le vie e le piazze di Milano,  Gianmaria e Roberto Beretta, titolari dello Studio di architettura Beretta.

philippe_daverioQuesto itinerario è stato studiato per visitare i progetti che lo Studio ha realizzato in città e toccare con mano le trasformazioni urbane, delle quali l’architetto Gianmaria Beretta, in oltre 50 anni di attività, è diretto testimone.

La metodologia di Daverio e del suo gruppo di lavoro si fonda su una precisa e articolata analisi dei dati di partenza di un progetto, la definizione del suo concept di base, lo sviluppo e l’arricchimento creativo, le necessarie verifiche di fattibilità, la definizione di un concreto programma di lavoro e dove richiesto e possibile, la realizzazione concreta del prodotto finale.
In ognuna di queste fasi il nostro interlocutore è accompagnato, documentato, orientato, coinvolto nel processo creativo, reso partecipe di una stimolante avventura intellettuale, poiché noi “sappiamo” e abbiamo la esperienza per “costruire” sulle basi di questo sapere.

Continua su Il Sole 24 Ore

This post is also available in: English

Tags: